Perché Felicemente Stressati?
In questo periodo storico, il nostro Stato d’Animo Influisce molto sulle nostre azioni e reazioni a quello che succede. Perché se siamo molti tesi, abbiamo anche una respirazione veloce e superficiale che porta meno ossigeno al cervello, quindi siamo molto meno efficaci in qualsiasi attività svolgiamo, soprattutto nel Relazionarci con le Persone.
Soprattutto adesso nessuna Azienda può permettersi di restare indietro, auto sabotarsi dall’interno, perché il Personale è demotivato, depresso, stressato o in conflitto.
E’ necessario recuperare l’energia e la Serenità che ci permettono di attutire i colpi, tollerare molto di più le situazioni quotidiane e gestire lo Stress nocivo.
L’ unione Europea e l’Ispesl allertano che 4 milioni di persone in Italia sono affette da Malattie per Stress Nocivo con un aumento del 60% di Infortuni e Assenze sul lavoro con una perdita economica lavorativa di oltre 44 miliardi di euro, quindi la domanda è quanto costa a te e alla tua Azienda non trovare soluzioni?
Lo Stress è la nostra Reazione di Allerta che a piccole dosi e per breve durata ci vuole, altrimenti saremmo Passivi nell’ambiente, non daremmo la giusta importanza agli eventi, ma ci sono i modi per afrontare le Fonti di Stress in modo migliore, in modo Felice cioè, cambiando lo Stato d’Animo con cui Percepiamo, Elaboriamo e Interpretiamo tali Eventi. Usarli significa, non rimanere indietro, evitarsi sofferenze e una vita infelice.
Che cosa impareremo:
Psicologo, Comico e ideatore del metedo "Ingegneria del Buon Umore".
Autore del libro "Felicemente Stressati", Terenzio Traisci ogni anno guida migliaia di persone e decine di aziende a crearsi uno Stato Emotivo Positivo per migliorare concretamente la qualità della della Vita privata e professionale.
Attraverso un approccio unico e altamente coinvolgente, Terenzio Traisci insegna come accedere ad uno stato mentale dove crearsi buon umore, rilassarsi ed essere più creativi e produttivi.
Tutto questo, oltre a migliorare sensibilmente le performance delle persone, determina un aumento della capacità di relazionarsi con gli altri. e di lavorare efficacemente in team.
Dopo aver studiato in modo approfondito la Visual Comedy, la PNL , Yoga della Risata e diverse metodologie di Sviluppo Personale, ha ideato una metodologia chiamata "Ingegneria del Buon Umore" che diffonde con passione, energia ed entusiasmo in tutta Italia in numerosi corsi privati e aziendali.
Finalista nella popolare trasmissione "Italia's Got Talent" su Canale 5, è stato più volte ospite di trasmissioni della Rai, del TEDx a Bologna e recentemente è stato invitato da Fabio Volo nella sua trasmissione a Radio Deejay. Collabora regolarmente con le maggiori aziende italiane nel campo della formazione.